Chi Siamo          Perchè ballare

      Annina                 e                Stefano

 

Condividiamo una grande passione per il ballo "Swing" in tutte le sue forme e ci siamo posti l'obiettivo di trasmettere questa passione, impegnandoci a creare con l'insegnamento, prima di tutto un gruppo di amici una squadra di persone che si divertono condividendo una passione... ed è perciò che durante i corsi non ci limitiamo a trasmettere la tecnica scolastica dei passi ma ci proponiamo di rendere le lezioni meno pesanti, in un clima rilassato e piacevole, per farle diventare mezzo per socializzare e diffondere lo spirito di libertà creativa dal quale questi balli hanno avuto origine.

 

Benefici del ballo per la salute fisica

 

Il ballo è un un’attività che permette alle persone di qualsiasi età di mantenersi in forma. Oltre ad essere divertente, il ballo ha molti benefici positivi per la salute.

Aiuta il cuore

Fà perdere peso

Aumenta l’energia

Migliora la flessibilità, la forza e la resistenza

 

Benefici del ballo per la salute emotiva

 

Ballare è un’attività che può rendere la vita delle persone meno monotona. Cosa che può dare beneficio alla loro salute emotiva.

Aita ad elimina lo stress e la depressione

Migliora la sicurezza e l’autostima

Migliora la memoria

 

Quale stile di ballo praticare?

 

Tutti gli stili di ballo sono ugualmente efficaci, ma lo "swing" ha un ritmo e una libertà di movimento che lo rendono particolarmente efficace, Comunque, l’unica cosa è che dovete decidere quale stile vi piace di più e praticarlo con costanza per poter ottenere tutti i benefici che il ballo riserva.

Show More

© 2023 by Scuola di Ballo